Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – 10 anni ed una festa per celebrare al meglio la propria storia. L’ A.S.D. Pescatori del Topino ha fatto le cose in grande per festeggiare il decimo anniversario della sua nascita, promuovento il progetto “Sport for All, Play for Life” nell’arco di tutto il 2018.

Concorso di disegno per bambini, concorso fotografico, contest di cucina e ovviamente manifestazioni di pesca vera e propria, sia per bambini che per agonisti. L’associazione del presidente Alessandro Morosini ha ideato un progetto basato su tre concetti fondamentali: sociale, solidarietà e beneficenza. Questi elementi sono stati il frutto del successo ottenuto da “Sport for All, Play for Life” ed hanno anche attirato l’attenzione anche del numero 1 dello sport nazionale: Giovanni Malagò.

Il presidente del CONI ha inviato via mail questa lettara di auguri e complimenti ai Pescatori del Topino per quanto realizzato in questi 10 anni:

Dieci anni da festeggiare sono già un bel traguardo. La vostra società però ha voluto fare di più in occasione di questa ricorrenza. Creare una serie di iniziative che uniscano lo sport della pesca al territorio con iniziative benefiche e di solidarietà.

Tutto questo è il progetto “Sport for All, Play for Life” a cui va il mio plauso e il mio più sincero augurio di successo sperando, per un prossimo futuro, che i progetti di sport sociale possano proseguire al oltre le ricorrenze speciali. Saluti Sportivi”

Fabrizio Reali, consigliere dell’A.S.D. Pescatori del Topino, ha risposto alla bella lettera del numero 1 del CONI con un commento apparso sulla pagina Facebook dell’associazione:

Sono orgoglioso ed onorato di aver ricevuto la risposta dal Presidente Malagò riguardo il progetto.
Il suo messaggio è stato orgoglio di tutta l’associazione. Non capita così spesso di ricevere belle e preziose parole di elogio. Siamo una tra le migliaia associazioni sportive che opera sul territorio nazionale, che si impegna nel sociale e nella divulgazione di valori fondamentali. Quando questi vengono condivisi, ma soprattutto divulgati a mezzo messaggio o altra forma da autorità nazionali come la sua, tutto viene esaltato all’ennesima potenza raggiungendo una perforante azione di comunicazione.
Il progetto sportivo del decennale è stato un duro lavoro da tre anni a questa parte ed ora stiamo raccogliendo i frutti grazie alla massiccia partecipazione da parte della comunità locale. Tra i nostri principi e obiettivi fondamentali ci sono il sociale, la solidarietà e la beneficenza. Punti focali da cui sviluppiamo costantemente eventi e manifestazioni durante tutto l’arco dell’anno, da dieci anni a questa parte.

Grazie mille Presidente !!!



Commenti