Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – La stagione agonistica di calcio dilettantistico umbri 2018-2019 sta per terminare. Se in Eccellenza il Foligno Calcio, ad un solo punto dalla promozione in Serie D, dovrà aspettare il 25 Aprile per tornare a giocare una partita ufficiale a causa dell’imminente inizio del ‘Torneo delle Regioni’, non andranno in pausa nè la Promozione nè le altre categorie regionali inferiori, tutte impegnate a giocare la penultima giornata dei rispettivi campionati nel prossimo weekend. Insomma, c’è ancora molto da giocare e da giocarsi da qui alla fine della stagione. Ma qualche allenatore, nella serata di ieri, si è potuto godere una serata leggermente diversa dal solito…

Martedi 9 Aprile, presso un ristorante di Perugia, l’AIAC Gruppo Regionale Umbria ha premiato tutti gli allenatori vincitori dei loro rispettivi campionati nell’annata 2017-2018, dall’Eccellenza al calcio a 5, passando per la Promozione, la Prima e la Seconda Categoria fino ai tornei Juniores e Allievi Regionali.

La 26° edizione della ‘Panchina Verde’ ha quindi coronato i trionfi di tre bravissimi tecnici vittoriosi nella passata stagione sulle panchine del Foligno Calcio (Prima Squadra e Juniores) e del Foligno Calcio a 5: Antonio Armillei, Massimo Benedetti e Marco Bevilacqua. Il primo (nella foto in alto in evidenza) ha portato i falchi alla conquista immediata della Promozione nell’anno della rinascita della società biancoazzurra; il secondo (nella foto a sinistra qua in basso) ha condotto i ragazzi della Juniores alla vittoria del campionato A2, facendo così doppietta col successo della Prima Squadra; Anche Bevilacqua (nella foto a destra in basso) può vantare una doppietta, perchè l’anno scorso ha portato i falchetti del futsal al trionfo sia nel campionato di Serie C1 regionale che nella Coppa umbra. Quella del 2017-2018 è certamente un’annata da ricordare per tutti loro.

Questi gli altri allenatori premiati dall’AIAC umbra: Luca Grilli (Eccellenza), Martinetti Omar (Promozione), Barontini Federico, Fuscagni Ilario, Rossi Mauro e Proietti Michele (Prima Categoria), Valori Paolo, Baldoni Verino, Burani Luca e Santori Alfonso (Seconda Categoria), Scatolini Daniele, Bernardini Carlo (Juniores Regionali), Cavalli Alessandro, Sargentini Stefano e Broccatelli Enrico (Allievi Regionali), Pazzogna Antonello, Ricco Daniele e Famoso Fabio (Allievi Regionali).



Commenti