Menu sport



La Lucky Wind Foligno batte agevolmente una Valdiceppo rimaneggiata raggiungendo così in finale la Virtus Assisi, che nella gara d’esordio del primo memorial Tagliolini ha superato seppur a fatica un buon Tolentino.
Per i falchi un test certamente importante dove si sono visti molti segnali di crescita anche se, viste le assenze nel roster perugino, la gara è stata solo a tratti impegnativa mettendosi preso in discesa: ottimo l’avvio del lituano Symas Raupys che segna tutti e 6 i punti dell’avvio bianco azzurro, seguito a ruota dal capitano Mariotti che ne ha messi invece 9 consecutivi. Con due appoggi di Elias Donati, ben imbeccato dai compagni, il primo quarto va in archivio sul 13-20 per la squadra di coach Pierotti che prova a collaborare in difesa e a ripartire in contropiede. Per la Valdiceppo molte sono le iniziative di Meschini che però non riesce a trovare il fondo della retina con continuità, mentre con i cambi e le rotazioni l’UBS allunga trovando nel giovane Dolci un buon terminale offensivo. In avvio di terzo periodo “Jack” Tosti azzecca un paio di giocate e la gara va presto in archivio non prima di mostrare un buon stato di forma di JD Rath ed alcune iniziative del più giovane Guglielmo Pandolfi, impegnato in cabina di regia, nella quale si è cimentato con buona personalità.
Il match finisce sul rotondo 45-67 anche se ancora sono molti gli aspetti su cui lavorare: già domani si prevede una gara più impegnativa con i padroni di casa della Virtus Assisi che si presenteranno con un roster di tutto rispetto e che metterà a dura prova i falchi, stanchi per i carichi di lavoro, ma pronti a fare passi in avanti ad ogni occasione. Appuntamento quindi per Domenica alle 19.00 al Palasir di Santa Maria degli Angeli.

Valdiceppo-UBS Foligno 45-67 (13-20, 11-13, 11-20, 10-14)
Valdiceppo: Anastasi, Chiappa, Burini 5, Meschini 11, Orlandi 2, Spaziali 5, Taccucci, Marri, Giovagnoli 7, Tenaglia 4, Ciancabilla 6. All. Campigotto
UBS: Guerrini, Pandolfi, Anastasi 2, Tosti 8, Rath 6, Mariotti 11, Raupys 13, Dolci 5, Donati 8, Marani, Marchionni 6, Karpuk 4. All Pierotti



Commenti