Menu sport



Si è concluso ufficialmente ieri il Torneo dei Rioni organizzato dal CSI Foligno e dallo staff degli impianti sportivi di Via Marconi in collaborazione con il Comune di Foligno e l’Ente Giostra che ogni anno mette in competizione i vari rioni della Quintana in tre distinte competizione: calcio a 5, basket e pallavolo.

Venerdi 5 Luglio sono stati emanati i primi verdetti per il calcio a 5 e per il basket, in una serata meravigliosa che ha visto la partecipazione di tantissime persone.

La finalissima del calcetto se l’è aggiudicata il rione Giotti (foto in evidenza in alto), protagonista di un percorso incredibile, con la miglior difesa assoluta e una squadra che bissa la vittoria dello scorso anno. 3-1 il risultato finale inflitto ai ‘rivali’ del rione Croce Bianca.

Per il Basket domina il rione Ammaniti, uscito vittorioso dopo una finale spettacolare contro un Badia mai domo che, malgrado i nomi importanti e le ottime prestazioni, non riesce a confermare la vittoria del 2018. Pubblico delle grandi occasioni in Via Marconi, come sempre del resto, che vede la presenza di centinaia di popolani pronti a urlare il nome della loro contrada per sostenere gli atleti.

La finale di pallavolo si è disputata nella serata di ieri, lunedi 8 Luglio, e ha visto trionfare un grandissimo rione Spada, che si aggiudica Torneo dei Rioni 2019 imponendosi sulla corazzata campione in carica del rione Croce Bianca con una partita vinta soltanto al terzo Set con un Tie-Break all’ultimo respiro (15-13 il risultato). Per la “finalina” è il Rione Contrastanga a centrare il pass per il terzo gradino del podio con la vittoria ottenuta sul Rione Morlupo. Il Torneo dei Rioni si è concluso sotto gli occhi del neo-assessore allo Sport Decio Barili che, ospite della serata, ha premiato i campioni Giallo-Neri.

Appuntamento quindi per il prossimo anno con tante novità già in cantiere per un Torneo 2020 ancora più emozionante.



Gallery


Commenti