Menu sport



Un test probante per rimettersi in moto in vista della ripresa del campionato: il Foligno in mattinata ha svolto un’amichevole con l’Angelana, squadra di pari categoria, al “Blasone” vincendo per 2-1. Buone indicazioni per Armillei: non era disponibile Francioni, ma si sono rivisti Ciccioli, Filippo Fondi e Gjinaj. Proprio quest’ultimo ha sbloccato la gara al 12’, con un gran tiro da fuori che si è insaccato sotto la traversa. Buon avvio del Foligno, poi il vantaggio fa un po’ allentare la tensione. Passeri sfiora la rete di testa, poi risponde Peluso su punizione, neutralizzata da Mazzoni. Nella ripresa l’Angelana prende maggiormente campo, visto anche che Armillei ha ampiamente cambiato fisionomia alla squadra con numerose sostituzioni. Meniconi è attento in un paio di circostanze, mentre al 13′ De Santis coglie un palo. Di contro, Ventanni al 25′ in verticale riesce a saltare il portiere ma l’opportunità sfuma. Nulla può invece Meniconi al 29′ in occasione dell’azione che porta al pareggio l’ex Ubaldi. Il Foligno però non vuole lasciare niente, nemmeno nei test e una bella progressione di Pettinelli, con palla messa al centro per Fiki, vale il 2-1 definitivo. Nel finale vicino al gol anche Filippo Fondi, che non centra la porta da buona posizione, e con lui anche Giannò.

FOLIGNO-ANGELANA 2-1
FOLIGNO: Roani (1’ st Meniconi), Pinsaglia (1’ st Baldoni), Pagliarini (23’ st Ciccioli), Gorini (1’ st Salvucci), Petterini (1’ st Materazzi), Zanchi (1’ st Ramilli), Gjinaj (23’ st Fiki), Pettinelli, Giabbecucci (1’ st F. Fondi), Peluso (1’ st Giannò), Ventanni (33’ st Toma). All.: Armillei
ANGELANA: Mazzoni (1’ st Lenzi), Muzhani, Scopetti (28’ st Galassi), Piccinelli, Barbini, Bartolini (23’ st Rinaldi), G. Fondi (1’ st Catani), Ubaldi, Passeri, De Santis (28’ st Capitini), Ragusa (23’ st Burini). All.: Valentini.
ARBITRO: Donati Guerrieri di Foligno.
MARCATORI: 12’ pt Gjinaj (F), 29’ st Ubaldi (A), 35’ st Fiki (F).

Foto da Foligno Calcio 1928 News (Facebook)



Commenti