Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – La data della prima partita stagionale già era stata fissata da tempo: 18 Agosto. Da poche ore, finalmente si conosce anche chi sarà l’avversario del Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D del Foligno Calcio: il Bastia.

Nella giornata odierna la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato il regolamento e il calendario della 21° edizione della competizione che comincerà il 18 Agosto, finirà l’1 Aprile 2020 e vedrà ai nastri di partenza 92 squadre. Per i falchi, quindi, la prima sfida sarà il derby con il Bastia.

In attesa di scoprire il girone in cui sarà inserito il Foligno Calcio (con Lazio e Toscana? Nei prossimi giorni il verdetto), la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato tutte le date dei turni di Coppa:

18 agosto 2019 – Turno Preliminare
25 agosto 2019 – Primo turno
25 settembre 2019 – Trentaduesimi
9 ottobre 2019 – Sedicesimi
13 novembre 2019 – Ottavi
4 dicembre 2019 – Quarti
29 gennaio 2020 – Semifinale andata
12 febbraio 2020 – Semifinale ritorno
1 aprile 2020 – Finale

BASTIA-FOLIGNO,  Turno Preliminare Coppa Italia Serie D, 18 Agosto

Intanto il Foligno Calcio continua a macinare chilometri a Corvia in vista dell’appuntamento amichevole di questo sabato pomeriggio, alle 18, contro il Flaminia al Blasone. Domani, mercoledì 7 Agosto, al termine dell’allenamento del pomeriggio, verso le 19, la società biancoazzurra presenterà il poker di nuovi giocatori portati da Cuccagna alla corte di Armillei: bomber Alex Buonaventura, l’esterno difensivo Lorenzo Colarieti, già sceso in campo contro Reggina e Nestor, il giovane talento albanese preso dal Pescara Armand Kuqi e Niccolò Picchietti, che arriva proprio dal Bastia. Insieme a loro siederanno al tavolo delle presentazioni alcuni volti noti che sono stati confermati nella rosa per la Serie D: il portiere Lorenzo Roani, il terzino Samuele Pagliarini, il difensore figlio d’arte Davide Materazzi e il ‘nuovo terzino’ Alessandro Giannò.



Commenti