Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Foligno-Angelana, 129 giorni dopo. Chi c’era, quel 7 Aprile, ricorda ancora molto bene la beffa della promozione in Serie D rinviata da un rigore alquanto dubbio concesso all’ultimo secondo agli assisani, in una partita caratterizzata anche dalle parate sensazionali del folignate Mazzoni (https://folignosport.it/clamoroso-blasone-promozione-d-francioni-rigore-foligno/). Insomma, quando tutto ormai sembrava scritto, con gli spumanti quasi stappati per festeggiare la vittoria, il Foligno Calcio rimase con un cerino in mano.

Acqua ne è passata sotto i ponti, i falchi hanno festeggiato l’aritmetica promozione pochi giorni dopo a Gualdo Tadino pareggiando con il San Sisto ed hanno cominciato a lavorare da subito per la Serie D. Mercoledi mattina, tuttavia, il Foligno Calcio si ritroverà nuovamente di fronte proprio l’Angelana per l’ultimo test match di precampionato prima dell’esordio stagionale ufficiale previsto per domenica pomeriggio (ore 16) a Bastia nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D.

Al Blasone, alle 11 della vigilia di Ferragosto, Armillei potrà rivedere all’opera la coppia Buonaventura-Peluso, che ha fatto letteralmente impazzire il Flaminia nella prima mezzora del primo tempo, valutare l’impegno e i progressi di alcuni fuoriquota, dopo la non positiva prestazione di sabato scorso di alcuni di loro, permettere a tutti i giocatori di mettere benzina sulle gambe e, perchè no, sciogliere qualche dubbio di formazione in vista di domenica 18 e dell’esordio in Serie D contro il San Donato Tavernelle dell’1 Settembre.

La società ha fatto sapere che contro l’Angelana sarà aperto il settore della Tribuna Coperta e l’ingresso sarà totalmente gratuito. Sperando che finisca in modo diverso rispetto a 129 giorni fa…

FOLIGNO-ANGELANA, mercoledi 14 Agosto ore 11, stadio Blasone, ingresso gratuito Tribuna Coperta



Commenti