Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – E’ uno dei folignati da cui ripartì il progetto del Foligno Calcio dopo le ceneri della radiazione. Classe 1994, difensore rapido e capace di giocare sia in fascia che centrale. In Promozione aveva dato un importante contributo insieme al resto dei compagni per riportare i falchi in Eccellenza. Nell’annata conclusa con la vittoria del campionato e della coppa, a causa di infortuni a ripetizione e della folta concorrenza, non è riuscito a trovare la giusta continuità di rendimento, sopratutto in questo 2019.

Dopo 24 partite in 2 stagioni e tre titoli in bacheca, Nicola Baldoni ha annunciato il suo addio al Foligno Calcio. Questo il post pubblicato su Facebook dall’ormai ex centrale difensivo biancoazzurro:

Caro Falco ci siamo, purtroppo è arrivato anche per noi il momento di salutarci, non sarà mai un addio perché questi colori sono come una seconda pelle. La vita ci mette di fronte delle scelte che, buone o cattive che siano, vanno prese. Lo studio e il lavoro hanno prevalso, ma col cuore sarò sempre qua. Ho vissuto un SOGNO, i due anni più belli della mia “carriera”, conditi da altrettanti titoli vinti. Ho condiviso emozioni forti con i miei compagni, che sono stati per me come fratelli, ho conosciuto persone fantastiche con cui rimarrò per sempre legato.
Ringrazio la società ed il mister che mi hanno permesso di intraprendere un progetto basato, all’inizio, sulla folignalità grazie al quale il Foligno Calcio, la squadra della mia città, è tornata dove merita di stare.
Ringrazio inoltre Michele Cuccagna, più che un direttore un vero amico che mi è stato sempre vicino anche nei momenti meno belli di questa esperienza, una persona vera.
Ringrazio anche il mio capitano, Filippo Petterini, con il quale ho sempre sognato di giocare e, alla fine, ce l’ho fatta. Sei stato un esempio in tutto e, grazie a te, sono cresciuto come giocatore e come persona.
Ringrazio infine i tifosi che sono stati sempre presenti e l’uomo in più che ci ha permesso di realizzare tutto questo.
Perciò ARRIVEDERCI Foligno, è stato un onore indossare questa maglia, quando sarà possibile sarò in curva come da bambino a tifare per i bianco-azzurri. 💙
In bocca al lupo e sempre FORZA FALCHI!!!



Commenti