Menu sport



Restano ancora alcuni giorni per iscriversi alla Fulginium Marathon, la maratona non competitiva, in programma a Colfiorito il prossimo 5 maggio. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 aprile. La maratona unisce sport, promozione del territorio e solidarietà.

L’evento è organizzato da Cai sezione di Foligno, Fie Valle Umbra Trekking, Orme Camminare – Liberi e Fie Bagnara – Nocera Umbra in collaborazione con il Parco di Colfiorito e il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, dei Comuni di Foligno, di Serravalle di Chienti e di Nocera Umbra. Parte del ricavato sarà devoluto ad un progetto di valorizzazione dell’Appennino marchigiano, colpito dal sisma del 2016.

Per quanto riguarda i percorsi, dove saranno presenti diversi punti di ristoro, i partecipanti potranno scegliere e misurarsi tra i tre differenti tracciati ad anello secondo le loro esigenze e possibilità. Il più impegnativo è quello di quarantadue chilometri con dislivello superiore ai 1000 metri, seguito poi dal medio di ventinove chilometri con dislivello 700 metri e il breve di sedici chilometri con dislivello di 500 metri. Tutte le informazioni dettagliate, dei percorsi e le modalità per le iscrizioni, sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.fulginiumarathon.it.

Il percorso sarà controllato dai membri delle associazioni organizzatrici e per garantire la massima sicurezza si avvarranno della collaborazione delle associazioni di volontariato e delle Proloco che saranno presenti sull’intero tracciato.



Commenti