Menu sport



Un girone di ritorno che si preannuncia intenso e interessante per le ragazze dell’Atletico Foligno, che dopo un’ottima prestazione contro il solito e solido Francavilla, son costrette ad abbandonare il terreno di gioco a mani vuote.
Un primo tempo quasi perfetto. Dopo aver tenuto testa, aver imposto il proprio gioco ed essere andate in vantaggio con la rete di Ciacci, un errore di marcatura porta la squadra abruzzese ad agguantare il pareggio. Chiudendo la prima frazione di gioco sul 1-1.
Il secondo tempo è invece quasi tutto a favore della squadra ospite. Il Francavilla spinge l’acceleratore e dimostra fame di vittoria. Grazie ad alcune disattenzioni della ‘cinghiale’ e alla maggiore esperienza, le avversarie trovano prima il vantaggio e poi il raddoppio, allungando in pochissimi minuti, di due misure, il risultato parziale.
Niente da rimproverare comunque alle ragzze guidate da coach Boranga, che esprimendo al meglio il lavoro svolto in allenamento, confermano la volontà di crescere di partita in partita.
Da qui in avanti servirà più malizia in certi frangenti, qualità tipica dei gruppi esperti e questo campionato, per fortuna o per sfortuna, obbliga a capirlo e crescere in fretta. Ci sono gare in cui puoi fare la prestazione, puoi giocare e proporre ma per vincerle e portare a casa i tre punti devi saper sfruttare l’occasione, anche quando ne hai solo una.

12° GIORNATA CAMPIONATO SERIE A2
ATLETICO FOLIGNO – FRANCAVILLA 1 – 4
MARCATRICI ATF: Ciacci (1)



Commenti