Menu sport



Ogni partita porta emozioni e lascia sensazioni diverse; a volte regna la paura, a volte la forza, a volte lo sgomento, a volte la fiducia, a volte la stanchezza, a volte la convinzione, a volte la fretta. Nonostante ciò, se si gioca unite e connesse, tutto si facilita… ma ieri, al Palapaternesi, non è andata esattamente così per l’Atletico Foligno di mister Boranga, impegnato nella sfida contro il Sabina Lazio, valida per la 9° giornata del campionato di Serie A2 di futsal femminile.
Una gara che parte subito in salita per le ‘cinghiale’ folignati. Sotto di due gol, le ragazze in maglia bianco-rossa-blu accorciano prima le distanze con Corboli e dopo pochi minuti con un’azione in solitaria, da standing ovation, della numero 6, Elisa Narcisi. 2 – 2 e si rientra negli spogliatoi.
Il secondo tempo è da cardiopalma. Mentre l’Atletico Foligno prova a spingere l’acceleratore per cercare il vantaggio, è la Sabina Lazio a saper sfruttare con esperienza alcune disattenzioni delle folignati, riuscendo poi ad allungare il passo di due misure, proprio come nei primi 20 minuti effettivi di gioco. Il tabellino a questo punto segna 2 – 4 per le ospiti. Sembra un film già visto quello che finisce per concretizzarsi nei minuti successivi. È Elisa Torelli questa volta ad accorciare le distanze e trovare il gol del 3 – 4 per poi passare il testimone a Federica Corboli che riporta in equilibrio le sorti con un goal su schema a dir poco strepitoso. Il finale, però, questa volta è diverso. A 3 minuti dal termine della partita, infatti, cambia tutto. Non bastano i pali presi, i
l buon possesso palla e i goal sfiorati, perchè alcune disattenzioni di troppo permettono al Sabina Lazio di segnare tre gol in rapida successione e fissare il punteggio sul 4-7. La serie A2 non perdona! L’Atletico Foligno scivola al quartultimo posto con 10 punti, in zona playout. Prossima sfida il derby dell’8 Dicembre contro Perugia.

9° GIORNATA CAMPIONATO SERIE A2
ATETICO. FOLIGNO – SABINA LAZIO 4 – 7
MARCATRICI ATF: Corboli (2) Narcisi (1) Torelli (1)



Commenti