Menu sport



Ci sono partite da vincere. Da vincere e basta. E non basta solo pensarlo o desiderarlo, bisogna pretenderlo e autoconvincersi che le altre due opzioni non esistano.
Si respirava un entusiasmo vigile, una coesione palpabile già nelle ore precedenti la partita. E il campo non mente mai.
La risposta le ragazze dell’Atletico Foligno l’hanno data sul terreno di gioco contro Sassoleone. Minuto dopo minuto. Sotto di una rete riescono a trovare prima il pareggio e poi il sorpasso, grazie a due goal strepitosi. Il primo firmato dalla numero 10 Federica Corboli e un altro da Maria Giulia Ferroni. Si chiude così la prima frazione di gioco: 2 a 1 per la squadra di casa.
Il secondo tempo è un vero e proprio Corboli Show! La squadra c’è, è compattae tatticamente perfetta. Le ragazze in maglia rojiblanca lottano su ogni pallone, riuscendo a gestire bene il possesso palla. E’ ancora Corboli a timbrare il cartellino del 3 a 1 per poi dilagare con altri due goal da applausi, nella sua giornata di gloria.
Si chiude così una domenica speciale, una domenica che ha saputo insegnare tanto e che porta le ‘cinghiale’ di mister Boranga al 6° posto con 10 punti, immediatamente a ridosso della zona playoff, distante sole 3 lunghezze.
Domenica prossimo appuntamento fuori casa contro Città di Capena capolista, squadra che cercherà di difendere il primato in classifica e la propria imbattibilità.

7° GIORNATA CAMPIONATO SERIE A2

ATL. FOLIGNO – SASSOLEONE 5 – 2

MARCATRICI ATF: Corboli (4) Ferroni (1)



Commenti