Menu sport



La Ginnastica Ritmica umbra regala belle soddisfazioni, sia in casa che fuori. Nella cornice del Palasport Carlesi di Pisa è andato in scena il Campionato di Squadra Allieve Gold 1, Gold 2 e Gold 3, nella sua fase interregionale della Zona Tecnica 4, che comprende l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo. Hanno partecipato in rappresentanza della nostra regione 4 società: Fortebraccio Perugia, Fulginium Foligno, La Fenice Spoleto e Fontivegge Gryphus Perugia.

Per quanto riguarda la categoria Gold 1, la squadra de La Fenice che ha partecipato non è riuscita a salire sul podio, ma si è piazzata al 7° posto nella sequenza collettivo, successione, coppia e individuale.

Risultati ben più rilevanti per il livello Gold 2. Ottima gara per le piccole atlete della Fortebraccio, concentrate e attente, che hanno eseguito una prova limpida e senza errori. Ludovica Bussolini, Sofia Fiore, Gloria Giudice e Ludovica Platoni, con la stessa sequenza, hanno raggiunto la 3^ posizione, dietro ad Armonia Abruzzo e a Ginnastica Fabriano, conquistando così l’accesso alla finale nazionale che si disputerà a Chieti. Le ragazze de La Fenice della medesima categoria, invece, sono arrivate subito dopo, al 4° posto.

Nel programma Gold 3 le 4 piccole ginnaste della Fulginium si sono fatte valere salendno con grande soddisfazione sul 3° gradino del podio, di seguito ad Armonia Abruzzo e a Gimnall Pesaro. Si sono guadagnate in questo modo pure loro la fase nazionale di questo campionato a Chieti. Elena Muzzi, Linda Negrini, Morena Proietti Susini e Chiara Santarelli, questa volta nella sequenza collettivo, successione e individuale, erano molto motivate e hanno disputato con grinta una buona gara dal punto di vista tecnico. Le Allieve della Fontivegge Gryphus Perugia, sempre del livello Gold 3, si sono aggiudicate, infine, la 5^ posizione.
La giornata di Pisa, quindi, ha donato all’Umbria ben due podi e soprattutto il lasciapassare per la finalissima del 27 e 28 aprile.



Commenti