Menu sport



Un pareggio e una vittoria per l’Under 17 e l’Under 15 del Foligno Calcio impegnate nella doppia sfida con i pari età della Vivialtoteveresansepolcro.

Pronto rilancio invece della squadra Under 15 che supera per 3-1 il sempre ostico Sansepolcro. Una partita molto combattuta. Il Foligno, partito con il vento a favore, ha di fatto chiuso i giochi già nella prima mezz’ora in cui è riuscito a trovare tre reti. Apre Piermarini che va a segno in maniera un po’ fortunata: su un lancio in avanti il pallone rimbalza davanti al portiere che si fa ingannare e scavalcare; ben appostato il numero 10 bianco-azzurro che appoggia dentro. Raddoppio quasi immediato di Chiacchierini, che al limite stoppa e con un bel tiro di controbalzo la mette sotto la traversa. Arriva poi il sigillo di Rafe: azione di contropiede, palla che sbuca e l’esterno la piazza bene con il portiere in uscita. Sansepolcro che comunque non ha sfigurato nonostante il passivo. Nella ripresa ospiti all’assalto con il vento a favore. Arriva anche il gol del 3-1, ma in generale i Falchetti di Fortunati non rischiano più di tanto, con Bonomo che fa buona guardia. Ottimo successo; la prossima settimana trasferta a Santa Maria degli Angeli.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A1, 16a giornata
SANSEPOLCRO – FOLIGNO 1-1 (Marcatore: 8’ pt M. Battistelli)
VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: Mariangeli, Del Siena, Cascianini, Pasqualini, Bartolomei, Ligi, Mariotti, Marinelli, Mariucci, Boncompagni, Giovagnini. A disp.: Tomoli, Beretti, Milani, Carbonaro, Lacrimini, Testerini, Bellanti. All.: Nardin.
FOLIGNO: Pallotta, Santoni, Angelucci, Chiucchiù, Bocci, Dell’Orso, Paffarini, Korriku, Bertini, M. Battistelli, Pucci. A disp.: Sabatini, Pistoni, Giuliani, Gorgoni, Castellani, Currieri. All.: Silveri (squalificato, in panchina Baldoni).
ARBITRO: Santi di Città di Castello.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 A1, 16a giornata
FOLIGNO – SANSEPOLCRO 3-1
FOLIGNO: Bonomo, Petruccioli, Fanfaroni, Caponnetto, Memisi, Petrara, Chiacchierini, Pescetelli, Cristofani, Piermarini, Rafe. A disp.: Isaki, Settimi, Agasi, Sulohoxhaj. All.: Fortunati.
VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: Vadi, Bracci, T. Mari, Bianchi, Brizzi, Bollini, Zanchi, El Motharim, Meozzi, Locchi, Carbonaro. A disp.: Mazzi, D. Mari, Fabbrichini, Petruzzi, Adress, Azizovski, Amato. All.: Fortuni.
ARBITRO: Mancini di Foligno.
MARCATORI: 2’ pt Piermarini, 7’ pt Chiacchierini, 26’ pt Rafe (F), 20’ st El Motharim (S).



Commenti