Menu sport



Altra vittoria per l’Under 17 del Foligno che va a violare per 3-1 il difficile campo del Castel del Piano. Una grande prova di personalità da parte dei Falchetti, che ottengono così il quinto successo consecutivo al termine di una sfida anche sofferta a tratti. Gara che non si mette bene in avvio, perché al 10’ passano i padroni di casa con una rete su punizione di Beffa. I Falchetti reagiscono non appena riescono ad adattarsi alle condizioni del terreno di gioco trovano il pari con Paffarini di testa servito da Gorgoni (30’). In avvio di ripresa ecco la rete del sorpasso: il neo entrato Pucci da destra con un destro a incrociare realizza un gol bellissimo. I ragazzi di Silveri gestiscono bene e nel finale arrotondano: bella azione corale che manda in porta Currieri, abilissimo a scavalcare il portiere con un pallonetto e poi a infilare la porta sguarnita di testa.
Finisce in parità invece lo scontro di alta classifica tra Foligno e Ducato nel campionato Under 15. Una partita sentita, combattuta, che non ha visto tante occasioni da rete. Ne ha avuta una grossissima il Foligno, con Cristofani, che però a portiere battuto non ha inquadrato lo specchio. Poi, nel finale di frazione, entrambe le squadre usufruiscono di un rigore per fallo di mano: la Ducato lo segna, mentre il Foligno no, con Xhani che ipnotizza Piermarini. Nella ripresa i ragazzi di Fortunati si buttano in avanti ma la Ducato sta ben arroccata: Foligno che comunque riesce ad arrivare al pareggio grazie a uno spunto di Rafe, bravo a liberarsi e concludere in rete una bella azione manovrata. Bianco-azzurri che ci credono, anche in virtù della superiorità numerica, ma la Ducato concede solo angoli e punizioni. Termina così in pareggio.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A1, 11a giornata
CASTEL DEL PIANO – FOLIGNO 1-3
CASTEL DEL PIANO: Marsala, Disco, Bylyku, Cocchini, Ndingue, Passeri, Mancinelli, Giubboni, Lebbiati, Beffa. Tempesta. A disp.: Proietto, Milletti, Hysenaj, Sisani, Farnesi, Patalocco, Rossi. All.: Cardone.
FOLIGNO: Sabatini, Tugliani, Angelucci, Chiucchiù, Bocci, Dell’Orso, Paffarini, Korriku, Currieri, Bevilacqua, Gorgoni. A disp.: Pallotta, La Stella, Giuliani, Santoni, Tizzoni, Menichelli, Pucci, Castellani, Bertini. All.: Silveri.
ARBITRO: Angeletti di Perugia.
MARCATORI: 10’ pt Beffa (C), 30’ pt Paffarini (F), 11’ st Pucci (F), 39’ st Currieri (F).

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 A1, 11a giornata
FOLIGNO – DUCATO SPOLETO 1-1
FOLIGNO: Bonomo, Petruccioli, Chiacchierini, Caponnetto, Memisi, Petrara, Pierucci, Pescetelli, Cristofani, Piermarini, Agasi. A disp.: Salustri, Fanfaroni, Settimi, Rafe. All.: Fortunati.
DUCATO SPOLETO: Xhani, Ivani, Messina, Cavallaro, F. Alimenti, Pasqualoni, Fabrizi, Raggi, Stella, Di Bernardini, Perrotta. A disp: Meriggioli. Perrotta, Ferrazzano, Bocci, A. Alimenti. All.: Pazzogna.
ARBITRO: Prota di Foligno.
MARCATORI: rig. Cavallaro (D), Rafe (F). Note: Xhani (D) para un rigore a Piermarini (F). Note: espulso Pasqualoni (D).



Commenti