Menu sport



Tornano alla vittoria dopo due turni i Giovanissimi di Giordano Fortunati, che con questi tre punti contro il Castel del Piano (1-0) mettono una seria ipoteca sulla salvezza. Partita divertente, con occasioni da entrambe le parti. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Il Foligno si rende pericoloso due volte con Elad, una con un interessante taglio di Castellani su assist di Chiucchiù, con Currieri e con Bocci, che di testa coglie la traversa da angolo. Anche il Castel del Piano, però, potrebbe segnare: su un rasoterra messo in mezzo Sabatini è un gatto a salvare su conclusione da distanza ravvicinata. Primo tempo gradevole, ma a reti inviolate. Ripresa che vede il Foligno sugli scudi a livello di gioco, ma forse poco incisivo negli ultimi 18 metri, eccetto una grande occasione di Elad di sinistro in area su cui Marsala compie una bella parata. Castel del Piano che si vede poco o nulla. Squadra compatta, aggressiva, con belle trame. Il risultato si sblocca nel finale con una magistrale punizione di Falasconi. Vittoria giusta, frutto di una grande prova.

GIOVANISSIMI REGIONALI A1, 17a giornata
FOLIGNO – CASTEL DEL PIANO 1-0
FOLIGNO: F. Sabatini, Bunjaku (Dell’Orso), Giampaoli, Cancelli (Giuliani), Bocci, Korriku, Chiucchiù, Falasconi, Currieri (Paffarini), Elad, Castellani. A disp.: Catalucci, Polli, D. Sabatini. All.: Fortunati.
CASTEL DEL PIANO: Marsala, Disco, Cordelli, Passeri (Giubboni), Hysenaj, Di Pasquale (Bylyku), Massinelli (Beffa), Sisani, Lebbiati, Bramini, Tempesta. A disp.: Pedini, Piccioli. All.: Milletti.
ARBITRO: Alessi di Foligno.
MARCATORI: Falasconi (F).



Commenti