Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Girone E, con Lazio e Toscana, come da nuovo regolamento che prevede tre regioni per girone. E’ questo il raggruppamento scelto dalla Lega Nazionale Dilettanti per il Foligno Calcio in Serie D. Insieme ai falchi, ci saranno altre 3 squadre umbre, 4 laziali e 10 dalla Toscana. Scongiurato, quindi, il pericolo di finire con le compagini della Sardegna.

Il calendario completo con tutte le giornate sarà annunciato la prossima settimana. 18 sono le squadre che compongono il girone E della Serie del Foligno Calcio: Aglianese, Albalonga, Aquila Montevarchi, Bastia, Cannara, Citta di Foligno, Flaminia, Follonica Gavorrano, Grassina, Grosseto, Monterosi, Pomezia Ponsacco, San Donato Tavarnelle, San Giovannese, Scandicci, Tuttocuoio, Sporting Trestina.

I tifosi biancoazzurri sui social hanno accolto di buon grado la notizia del raggruppamento con le vicine Lazio e Toscana, mentre molto meno bene hanno interpretato la ‘svista’ della vecchia denominazione ‘Città di Foligno’ invece dell’attuale Foligno Calcio…

Il campionato comincerà domenica 1 Settembre, mentre il Foligno esordirà ufficialmente in questa stagione il 18 Agosto nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D contro il Bastia. Domani, sabato 10 Agosto, la squadra di Armillei disputerà un’amichevole contro il Flaminia al Blasone alle 18, gustoso antipasto di quella che sarà la sfida futura in campionato.

 



Commenti