Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Torna in campo, ma questa volta sul serio. Dopo 86 giorni dall’ultima partita di Eccellenza stravinta contro lo Spoleto al Blasone, dopo 7 giorni e mezzo di preparazione atletico-fisica, dopo i saluti di tanti protagonisti che hanno lasciato la squadra e dopo le presentazioni dei nuovi arrivati. Dopo tutto questo, il Foligno Calcio tornerà a giocare una partita ufficiale. E lo farà questa sera, al Blasone, contro un avversario di lusso come l’Ascoli, piazzatosi al 12° posto nell’ultimo campionato di Serie B.

In attesa che la rosa messa a disposizione di mister Armillei sia al completo con l’arrivo di due attaccanti in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra, per i biancoazzurri quello odierno sarà un bel banco di prova per cominciare a riassaporare il campo casalingo, per mettere benzina sulle gambe in vista del primo vero impegno stagionale, in programma il 18 Agosto in occasione dell’esordio in Coppa, per mostrare al pubblico le qualità dei tanti giovani aggregati in prima squadra nel ritiro precampionato e ovviamente per rivedere alcuni dei protagonisti della trionfale stagione in Eccellenza.

La disparità tecnico-tattica tra le due squadre è evidente, ma quello che conterà sarà l’atteggiamento e la voglia di non mollare mai, due caratteristiche fondamentali che la squadra di Armillei ha dimostrato sempre di possedere.

La prima amichevole estiva dei falchi comincerà alle 20:30. Costo del biglietto per la Tribuna Coperta 10 euro.

Folignosport racconterà la sfida con la consueta diretta testuale.

FOLIGNO CALCIO – ASCOLI CALCIO 1898, 23-7-2019, ore 20.30, stadio “Enzo Blasone”, Via Santo Pietro, Foligno (PG). Ingresso € 10,00, Tribuna Coperta



Commenti