Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Dopo settimane di attesa sfibrante, il grande giorno è finalmente arrivato. Il Foligno Calcio ha trovato il suo nuovo bomber!

Alex Buonaventura è il nuovo partner di bomber Maurizio Peluso portato al Blasone dal direttore sportivo Michele Cuccagna. Alto 188 centimetri,lL’attaccante nato nel 1986 a Pordenone può vantare un curriculum di grande prestigio: 107 gol in 322 partite in carriera tra Eccellenza e Serie C con dieci squadre diverse (fonte www.tuttocalciatori.net).

Buonaventura lascia dopo tre stagioni ricche di successi il Rimini , squadra che a suon di suoi gol (44 in due anni) ha condotto dall’Eccellenza alla Serie D, campionato dove lo stesso ha giocato l’anno scorso (nello stesso girone di Gubbio e Ternana) indossando la maglia numero 9, con la quale ha timbrato il cartellino 3 volte, contribuendo alla vittoria dei playout e alla permanenza nella categoria della squadra emiliana.

Questo il suo messaggio d’addio al Rimini pubblicato attraverso la sua pagina Facebook un paio di giorni fa:

E così, dopo tre magnifici anni, a malincuore, mi ritrovo a salutare una Città intera e delle persone uniche con cui ho vissuto stagioni indimenticabili dentro e fuori dal campo… Fare dei nomi ora sarebbe riduttivo ma chiunque abbia incontrato e conosciuto mi ha reso un calciatore e un uomo migliore ma sopratutto voglio ringraziare un gruppo UNICO di persone che rimarrà sempre nel mio cuore sapendo di poter andare sempre a testa alta nonostante sia un mondo in cui la riconoscenza e l’amicizia vengono sempre meno… Auguro il meglio a questi splendidi colori e riparto carico per una nuova avventura sperando di rivivere gli stessi magnifici risultati ed emozioni… vamos!

Ora per ‘Sir Alex’, come è stato soprannominato ai tempi della Civitanovese, comincia la nuova avventura al Foligno Calcio.

 



Commenti