Menu sport



Seconda sconfitta in campionato per il Foligno, reduce da tre vittorie consecutive. I Falchi hanno disputato una buona gara (specialmente nei primi 45′) al “Fedini” di San Giovanni Valdarno, ma alla fine hanno dovuto cedere le armi, probabilmente in maniera immeritata, a una Sangiovannese veramente solida, che ha approfittato del primo guizzo del match e ha portato a casa l’intera posta. I toscani tra le mura amiche hanno vinto tutte e quattro le loro gare incassando solo un gol. E pensare che l’avvio di gara del Foligno era stato davvero sprint. Per una mezz’oretta sono gli uomini di Armillei a menare le danze e a farsi preferire, confezionando anche alcune importanti occasioni. Già al 3’ bello spunto di Peluso che arriva al tiro in area, ma il portiere di casa riesce a salvare; poco dopo (12’) Pettinelli calcia alto, mentre al 14’ un’azione personale di Arras viene murata sulla linea. Insomma, un Foligno arrembante in avvio e una Sangiovannese timida. Al 26’ altra grande palla gol: Peluso apre per Giabbecucci che mette al centro, ma Fondi a porta spalancata non trova la conclusione del vantaggio. Così, classico del calcio, alla prima vera sortita la Sangiovannese fa centro: calcio piazzato battuto da Martini in area verso Guidotti, la cui conclusione sporca si impenna e sorprende tutti insaccandosi alle spalle di Roani (1-0). Padroni di casa sicuramente rinfrancati dal vantaggio: nel finale di tempo non accade praticamente più nulla. Ripresa sempre molto aperta ed equilibrata: al 2’ Guidotti ha la palla del 2-0 ma la cicca; al 26’ invece ci prova da fuori Gorini ma Allegranti si salva in due tempi. Foligno che nel finale prova a spingere (pericolosi Buonaventura e Colarieti), ma i padroni di casa chiudono tutti i varchi e per gli uomini di Armillei stavolta non c’è nulla da fare.

SANGIOVANNESE – FOLIGNO 1-0
SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Allegranti; Tafani, Scoscini, Rosseti, Piccardi; Tacconi (41’ st Calzolai), Martini, Muscas; Kondaj (30’ st Cavalli); Mencagli, Guidotti (38’ st Polo).
A disp.: Scarpelli, Rovai, Lorenzoni, Romani, Bidini, Romanò. All.: Calori.
FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Colarieti, Schiaroli, Tulhao, Giannò; Pettinelli, Gorini, Fondi (10’ st Buonaventura); Giabbecucci (17’ st Settimi); Peluso, Arras (33’ st Kuqi).
A disp.: Miccio, Materazzi, Petterini, Pagliarini, Pinsaglia, Antonelli. All.: Armillei.
ARBITRO: Cusumano di Caltanissetta (assistenti: Salvatori di Tivoli – Pacillo di Cassino).
MARCATORI: 28’ pt Guidotti (F).
NOTE: ammoniti Schiaroli e Peluso (F).



Commenti