Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Vis Foligno, Bevagna e Virtus Foligno saranno tutte impegnate in trasferta nella 25° giornata di Prima Categoria, girone C.

La capolista vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di misura al fotofinish conquistata al Blasone contro la 4 Castelli Valnerina grazie ad un rigore segnato all’ultimo istante da Baliani. La squadra di Mingarelli, che mantiene una sola lunghezza di vantaggio sull’indomita Clitunno (55-54), domenica giocherà sul campo del Cerqueto Calcio (sesto in classifica con 37 puntni), uscito sconfitto dal confronto al Palmieri di Bevagna. Un appuntamento sicuramente tosto, ma da non fallire.

I bevanati, tornati al successo tra le mura amiche contro il Cerqueto, dal canto loro vogliono cercare di dimenticare il nefasto recupero di partita con il Grifo Sigillo disputatosi mercoledi e terminato 1-1 tra mille polemiche arbitrali. La squadra di Taccucci ha sulla carta una sfida abbordabile, visto che affronterà il San Luca penultimo (16 pt) che arriva da una sconfitta di misura con la Bm8 Spoleto. Il Bevagna può contare sul capocannoniere Salah Eddardary tornato in forma smagliante: 4 gol in 3 partite consecutive.

La Virtus Foligno è chiamata al riscatto dopo il ko casalingo (anche questo con polemiche) contro la Clitunno deciso da un’incornata di Bucciarelli. I bianco-rosso-blu domenica giocheranno in casa del Calcio Palazzo decimo che nell’ultimo turno hanno ottenuto una preziosa vittoria fuori casa col Grifo Sigillo. I ragazzi di Protasi, quinti con 42 punti, vogliono dimenticare la sconfitta dello scorso weekend al più presto, cercando di approfittare di un eventuale passo falso del Cerqueto per continuare a difendere l’ultimo posto utile per i playoff.

Questi gli appuntamenti:

25° GIORNATA PRIMA CATEGORIA, girone C, domenica 17 Marzo, ore 14:30

  • CERQUETO CALCIO – VIS FOLIGNO, arbitro Pannacci di Perugia
  • SAN LUCA CALCIO – BEVAGNA, arbitro Del Caro di Terni
  • CALCIO PALAZZO – VIRTUS FOLIGNO, arbitro Caravella di Perugia


Commenti