Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – La 6° giornata del campionato di Prima Categoria (girone C), in programma domenica 13 Ottobre alle 15, si preannuncia decisamente allettante per le tre folignati impegnate nel torneo.

Il Bevagna è atteso da una partita per nulla facile. La squadra gialloblu, infatti, se la vedrà con il Palazzo primo della classe, capace di rifilare 8 reti al malcapitato Pozzo nell’ultimo turno. I bevanati, dal canto loro, arrivano dal buon pareggio maturato fuori casa contro la Bm8 Spoleto (1-1) e non faranno sconti davanti ai propri, calorosissimi tifosi.

La Virtus Foligno, metabolizzato il nervoso ko nel derby casalingo con la C4 (0-1), dovrà fare a meno degli squalificati Antoni, Bonomo e Riommi per la gara in casa del Costano. La squadra di Protasi ha subito il primo gol e la prima sconfitta del suo campionato e cercherà di rifarsi contro una squadra che arriva dal ko con la Real Virtus e finora ha conquistato solo 3 punti.

La C4, grazie al successo nel derby con la Virtus, è salita al secondo posto con 10 punti, al pari di Nuova Gualdo Bastardo e Torgiano. Mister Bicerna non potrà contare su Bonci, squalificato per 2 turni, per la sfida di domenica con la 4 Castelli Valnerina, compagine che fin qui ha collezionato 9 punti, perdendo domenica scorsa contro la Nuova Gualdo Bastardo. I granata di Sportella Marini, finora, hanno vinto tutte e tre le partite giocate in trasferta, non subendo mai gol.

La classifica, comunque, è ancora molto corta e ogni risultato può far cambiare rapidamente la graduataria. Bevagna, C4 e Virtus Foligno, c’è da scommetterci, hanno tanta voglia di fare punti per lottare per le posizioni più alte.

6° GIORNATA PRIMA CATEGORIA, domenica 13 Ottobre ore 15

  • BEVAGNA – CALCIO PALAZZO, stadio ‘Palmieri’ di Bevagna, arbitro Lorenzo Marino di Gubbio
  • COSTANO – VIRTUS FOLIGNO, stadio ‘Comunale Nuovo’ di Costano, arbitro Giovanni Roani di Foligno
  • 4 CASTELLI VALNERINA – C4, stadio ‘Comunale San Marcello’ di Castel San Felice, arbitro Stefano Conti di Terni


Commenti