Menu sport



Grande prestazione del Bevagna che in uno scontro chiave per mantenere vive le speranze play off cala il tris alla Virtus Foligno, che invece di fatto dice addio alla possibilità di raggiungere gli spareggi promozione. Continua quindi a sognare la squadra di Taccucci, ma anche la stagione di quella di Protasi, ripescata in estate, rimane da incorniciare. Bevagna che parte subito forte, schiacciando la Virtus nella propria metà campo: in cinque minuti i giallo-blù battono 6 calci d’angolo, e su uno di questi Eddardary irrompe di testa, con Stoppini che si supera e manda sopra la traversa. Le palle gol si susseguono, e al 24’ Stefano Gramaccioni Stefano va in gol con un tiro da dentro l’area piccola che il portiere para, ma oltre la linea di porta. Al 27’ è di nuovo la volta di Eddardary che scarica una sassata ma è ancora Stoppini a dire di no. Al 30’ invece il Bevagna protesta in maniera veemente per un rigore non concesso su Stefano Gramaccioni che è apparso solare ai bevanati. Inizia il secondo e al 4’ il Bevagna va di nuovo vicina al gol con Toure che di testa sfiora il palo. Due minuti dopo è la volta di Gramaccioni, che con un gran tiro impegna Stoppini che si supera di nuovo. Siamo al 20’ e si fa vedere la Virtus su due calci piazzati prima con Rosa, poi con Orlandi, ma Brunacci non è da meno rispetto al collega e regala due paratone. Bevagna che al 30’ potrebbe chiuderla, ma Eddardary a porta spalancata butta alta la palla. Mister Taccucci vede la squadra un po’ in difficoltà e opera un paio di sostituzioni: entra Lorenzo Capaldini che e dopo appena due minuti viene lanciato in area e viene steso, ma il direttore di gara opta per la simulazione tra lo stupore dei padroni di casa. L’attaccante si rifà poco dopo, riprendendo una palla dentro l’area dopo una discesa di Toure e scagliandola in rete per il 2-0. La Virtus dopo averci provato non ne ha più,e il Bevagna ne approfitta con Bartoni che dribbla dentro l’area due avversari e realizza il 3-0. Ai giallo-blù la settimana prossima basterà un pareggio in casa BM8 per andare ai play off.

BEVAGNA – VIRTUS FOLIGNO 3-0
BEVAGNA: Brunacci, Pelucca, Bastioli (Batori), Colurciello, Fontetrosciani, Taccucci, S. Gramaccioni, Toure (Mengana), Eddardary (Salvucci), L. Gramaccioni (Capaldini), Bartoni. A disp.: Baldoni, Maccarelli, Allegretti, Ottaviani, Armadoro. All.: Taccucci.
VIRTUS FOLIGNO: Stoppini, Guerrieri (Buriani), Sisti, Cotugno (Santibacci), Bensi, Piga, Orlandi, Cagnazzo, Kini, Gerani (Massa), Rosa. A disp.: Vannoni, Tulli, Bibi, Giovannuzzi, Cesarini, Valecchi. All.: Protasi.
ARBITRO: Fora di Terni.
MARCATORI: 24’ pt S. Gramaccioni, 40’ st Capaldini, 42’ st Bartoni (B).



Commenti