Menu sport



Dopo il rotondo successo di domenica scorsa a spese del Pozzo, per il Bevagna quella disputata in casa del Nocera Umbra poteva e doveva essere per la partita della svolta tanto attesa e invece così non è stato. I canarini, infatti, hanno perso la strada della riscossa al cospetto di una squadra, quella nocerina, ampiamente alla portata della formazione di Donati, e tutto ciò fa aumentare il rammarico per l’occasione andata in fumo. Primo tempo equilibrato, con una supremazia territoriale a favore del Bevagna, cui però non hanno fatto seguito azioni pericolose dalle parti della difesa padrona di casa. All’inizio della ripresa i locali sfruttano al meglio un contropiede e si portano in vantaggio grazie al gol siglato da Piermatti, bravo a raccogliere un cross da fondo campo e a battere da distanza ravvicinata il portiere Brunacci. Il Bevagna accusa il colpo e per poco non subisce il raddoppio, con il tiro maldestro da pochi passi di un difensore del Nocera che si perde sul fondo. Girandola di sostituzioni per entrambe le formazioni: per il Bevagna subentrano, fra gli altri, i due attaccanti Eddardary e Capaldini, con quest’ultimo che si disimpegna egregiamente guadagnandosi una punizione dal limite, sugli sviluppi della quale il portiere dei locali salva la propria rete con una bella parata a terra. Ancora Capaldini poco dopo viene strattonato in area ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Si arriva, così, al triplice fischio di chiusura, fra le manifestazioni di giubilo dei locali e lo sconforto, invece, della squadra e dei tifosi del Bevagna.

NOCERA UMBRA – BEVAGNA 1-0
NOCERA UMBRA: Gustinucci, Broglia, F. Piermatti, Nuti, Mattioli, E. Picchiarelli, Zapponi, Laloni, R. Piermatti, Fattorini, A. Picchiarelli. A disp.: Cruciani, Bianchini, Tomassetti, Santonocito, Pirone, M. Piermatti, Di Stefano, Moretti, Armillei. All.: De Bonis.
BEVAGNA: Brunacci, Mengana, Massei, Ercolanoni, Venarucci, Fontetrosciani, Anselmi, Caddeo, Baiocco, Khalak, Gramaccioni. A disp.: Raiola, Eddardary, Volpi, Capaldini, Maccarelli, Salvucci, Bartoni. All.: Donati.
ARBITRO: Liti di Terni.
MARCATORI: R. Piermatti

 



Commenti