Menu sport



Il primo passo è stato compiuto. Adesso il Bevagna per guadagnarsi la Promozione dovrà sfidare nella finalissima play off la Vis Foligno. Nella sfida odierna di semifinale i giallo-blù sono stati messi a dura prova dal punto di vista mentale: avanti 1-0, al 95′ arriva il pareggio degli spoletini che porta la sfida ai supplementari, combattutissimi. Inizia forte il Bevagna: Luca Gramaccioni si trova a tu per tu con il portiere Cagnazzo ma non riesce a metterla dentro. Al 23’ passano i locali: va in gol con Venarucci che batte una punizione dai 40 metri che scavalca il portiere cagnazzo, forse sorpreso dal vento. Arriviamo al 45esimo e l’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di Fontetrosciani. Va sulla palla Fedeli, ma Brunacci si supera e para tuffandosi alla sua destra. Il secondo tempo è molto combattuto, come il primo: Brunacci fa un paio di buone parate e il Bevagna contiene la BM8 senza grosse difficoltà. L’arbitro dà 5 minuti di recupero e quando in casa giallo-blù ci si preparava a festeggiare, proprio al 50esimo la BM8 pareggia i conti: cross dal fondo, il portiere Cagnazzo, che era salito per aiutare i suoi compagni, stoppa appena dentro l’area, dove arriva il n 10 Troka che la mette sotto la traversa. Si va così ai supplementari. E si mette subito male per il Bevagna, che rimane in 10 per un fallo di Fontetrosciani. La BM8 ci prova, ma si sbilancia e in due occasioni il Bevagna potrebbe chiudere la partita: ma una volta Cagnazzo ci mette una pezza, un’ altra volta la palla finisce fuori. La partita si avvia verso la fine e il numeroso pubblico del “Palmieri” (circa 400 spettatori) può esultare per la finale raggiunta. La settimana prossima l’ultimo atto di questa Prima Categoria.

BEVAGNA – BM8 1-1 dts

BEVAGNA: Brunacci, Taccucci, Venarucci, Toure, Fontetrosciani, Maccarelli (Bastioli), S. Gramaccioni (Armadoro), Colurciello, Eddardary, L. Gramaccioni (Capaldini), Bartoni (Pelucca). A disp.: Baldoni, Ottaviani, Pelucca, Mengana, Ceccarani, Allegretti. All.: Taccucci.
BM8: Cagnazzo, Murasecco, Scocchetti, Falchi, Ciampi, Eresia (Marceddu), Ferracchiato, Lilli, Fedeli, Troka, Bajamaj (Montesi). A disp.: Agliani, Bovienzo, Cittadoni, Sivori, Palazzi, Mengoni. All.: Loretoni.
ARBITRO: Checcaglini di Perugia.
MARCATORI: 23’ pt Venarucci (B), 50’ st Troka (Bm). Note: espulsi Fontetrosciani (Be), Marceddu, Murasecco (Bm).



Commenti