Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Riparte la Promozione! Vis Foligno e Julia Spello sono pronte a riprendere i rispettivi cammini dopo la pausa natalizia. Domenica 12 Gennaio le due squadre disputeranno la 17° giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno.

La Vis Foligno sarà di scena sul campo del Montecastello Vibio. La squadra guidata da mister Rossi aveva terminato il suo 2019 con la sconfitta casalinga contro il San Venanzo (2-3), allungando a 7 la sua striscia di partite senza vittorie, con soli 4 punti conquistati. Insomma, in casa Vis c’è tanta voglia di partire col piede giusto e invertire da subito il trend negativo per risalire la china (8° con 21 pt), affrontando l’ultima della classe. Il Montecastello Vibio, infatti, è in fondo alla classifica con 10 punti e aveva chiuso l’anno con la sconfitta sul campo del Montefranco (2-0). Sarà l’occasione giusta per tornare alla vittoria?

Appuntamento in casa per la Julia Spello che ospita il Viole. Obiettivo numero uno? Riprendere da dove si era lasciato. La squadra di Gigliarelli, infatti, aveva chiuso il suo 2019 alla grande, con 3 risultati utili di fila, tra cui l’ultimo successo annuale fuori casa con l’Amerina (0-1), grazie al quale è passata dal lottare per evitare la zona playout a una posizione di centro classifica a sole 3 lunghezze dietro alla Vis Foligno, al 9° posto. Il Viole, invece, aveva terminato l’anno con un brutto ko interno con l’Amc 98, scendendo al 5° posto con 26 punti. La sfida della Julia Spello agli avversari è lanciata.

17° GIORNATA PROMOZIONE, girone B, domenica 12 Gennaio ore 14:30

  • MONTECASTELLO VIBIO – VIS FOLIGNO, stadio ‘Comunale Nuovo’ di Montecastello Vibio, arbitro Daniele Agrò di Terni
  • JULIA SPELLO – VIOLE, stadio ‘Comunale XVI’ di Spello, arbitro Alessandro Donati Guerrieri di Foligno


Commenti