Menu sport



Non riesce a tornare alla vittoria la Vis Foligno che sul campo del fanalino di coda Montecastello Vibio deve accontentarsi di un pareggio per 1-1. Il successo per i nero-azzurri manca ormai da parecchio tempo: dal 3 novembre in casa dell’Athletic Bastia. Dopo sono arrivati solo 5 punti in 8 gare che hanno ridimensionato la classifica della squadra di Rossi, ora a +5 dai play out e a -5 dai play off. La sfida contro il Montecastello non è semplice: le condizioni del campo non permettono ai folignati di giocare come sanno; in più in sella ai locali è salito durante la sosta Carmelo Genovasi e quindi i locali hanno cercato di figurare al meglio. Pronti-via e la Vis Foligno al 2’ ha già un’ottima possibilità per segnare: palla lunga per Fabio Fedeli, che supera un difensore ed anche il portiere, ma al momento decisivo cicca la conclusione a porta vuota. Il Montecastello è alla ricerca di punti salvezza e vuole giocarsela: all’ 8’ bella azione che porta Mazzocchini ad entrare in area largo; scarico indietro per Rughetti che al volo insacca (1-0). La Vis Foligno reagisce e comincia a provare a prendere in mano l’incontro. Al 28’ arriva il pareggio, siglato da Fabio Fedeli in diagonale. Nella ripresa per i primi 20’ meglio la squadra di casa, che mette in difficoltà i folignati, che però si buttano in avanti nei minuti finali, fallendo alcune clamorose ripartenze (una addirittura cinque contro due…). Nel finale i locali rimangono in dieci e Simone Fedeli ci prova su punizione, ma il portiere Cozzi salva.

MONTECASTELLO VIBIO – VIS FOLIGNO 1-1
MONTECASTELLO VIBIO: Pezzanera (1’ st Cozzi), Marietti, Pellegrini, Innocenzi, Coletti, Fabrizi, Rughetti, Rossi, Fahmi, Mazzocchini (35’ st Oreto), El Abidi (1’ st Mangiabene). A disp.: Antonelli, Scappito. All.: Genovasi.
VIS FOLIGNO: R. Agostini, Lucaj, Aisa, Amici (15’ st Peppoloni), Galligari, Ziarelli, Tazza (20’ st Gentili), L. Agostini, F. Fedeli (32’ st Iachettini), S. Fedeli, Tomassetti. A disp.: Cesca, Tordoni, Roani, Federici, Poli. All.: M. Rossi.
ARBITRO: D. Agrò di Terni (assistenti Tosti di Gubbio – Dumitru di Gubbio).
MARCATORI: 9’ pt Rughetti (M), 28’ pt F. Fedeli (V).



Commenti