Menu sport



Seconda vittoria di fila per la Vis Foligno. I ragazzi di Rossi espugnano 1-0 il campo della Romeo Menti e salgono a quota 31 punti e vedono molto vicina la salvezza a questo punto. Una sfida non semplice, perché il campo bianco-azzurro è sempre ostico. L’inizio vede infatti i locali aggressivi, ma dal 15’ in poi la Vis riesce a prendere le misure. Arrivano anche un paio di occasioni interessanti per Simone Fedeli: la prima finisce a fil di palo, l’altra vede il bell’intervento del portiere. Al 37’ arriva il gol. Gentili allarga per Iachettini che parte, mette al centro e sul secondo palo proprio Gentili di piatto arriva puntuale all’appuntamento (0-1). Nel finale di frazione si rivede la Romeo Menti, che colpisce la traversa e sfiora proprio all’ultimo minuto il pareggio in seguito a uno svarione della difesa. La ripresa vede la Vis sempre giocare in maniera abbastanza efficace in una partita molto maschia, che si complica al 20’ quando Gentili interviene in maniera scomposta su un avversario che gli era andato in anticipo su una palla alta e viene espulso. A complicare le cose anche le noie fisiche a Simone Fedeli e Iachettini (che, a dire il vero, poco prima aveva impegnato Dominici a una grande risposta): negli ultimi minuti la Romeo Menti si getta all’assalto, ma Cesca fa buona guardia sui palloni alti messi dentro. Fischio finale e animi un po’ troppo caldi per via di qualche parola di troppo. Con questo successo la Vis Foligno adesso è a +12 sulla zona play out e domenica a Corvia arriva il Giove: è l’occasione per chiudere definitivamente i giochi.

ROMEO MENTI – VIS FOLIGNO 0-1
ROMEO MENTI: Dominici, Dottarelli, Franciaglia, P. Ricci, Nuccioni, Mari, Cochi, Pagnotta, Montegiove, Ciuco, Giomarelli. A disp.: Pontremoli, Brumini, Cenerotti, Baffo, Moretti, F. Ricci, Santo, D’Angelo, Marini. All.: Baldini.
VIS FOLIGNO: Cesca, Tordoni, Azzarelli, Gentili, Ziarelli, Acciarresi, Iachettini (40’ st Galligari), L. Agostini, F. Fedeli (35’ st Moriconi), S. Fedeli (25’ st Tazza), Amici (30’ st Aisa). A disp.: Pioli, Roani, Poli, Federici, Vinha. All.: Rossi.
ARBITRO: Fanelli di Perugia; assistenti: Mattoni di Città di Castello, Mattei di Città di Castello.
MARCATORI: 37’ pt Gentili (VF). Note: espulso al 20’ st Gentili (VF).



Commenti