Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Il Foligno Calcio l’anno scorso ha rubato gran parte della scena calcistica del nostro territorio dominando dalla prima all’ultima giornata il campionato di Promozione nella stagione della rinascita. Un trofeo voluto, cercato con tutte le forze e portato a casa a suon di gol e record. Ma c’è un’altra società, non molto lontana da Foligno, che ha conseguito un altro risultato incredibile, riuscendo anche a battere i falchetti…sul tempo: è la Julia Spello.

Il club biancorosso del presidente Giacomo Brunetti, infatti, è stato il primo a vincere un campionato dilettantistico in Umbria nell’annata 2017-2018. I ragazzi di mister Mauro Rossi hanno conquistato la Prima Categoria (Girone C) l’8 Aprile 2018, con ben 3 turni di anticipo rispetto alla fine regolamentare del torneo.

Per celebrare questo straordinario traguardo il Corriere dell’Umbria, nell’ambito dell’iniziativa sportiva ‘Vota il Campione’, ha assegnato una targa commemorativa alla Julia Spello. La dicitura del riconoscimento è chiara: ‘Julia Spello Prima Regina’. A ritirare il prestigioso premio al Quasar Village di Perugia martedi sera sono stati il team manager Daniele Sorbelli (nella foto a sinistra) insieme al direttore sportivo Marco Marchionni (a destra nella foto)

Vittoria all’esordio in Promozione in trasferta col Giove e premio della Giuria del Corriere dell’Umbria: non poteva esserci inizio di stagione migliore per la Julia Spello!



Commenti