Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Poche settimane fa, la medaglia d’argento conquistata agli Europei a Dusseldorf. Oggi, la convocazione ufficiale per i prossimi Campionati del Mondo Assoluti in programma a Budapes tra pochissimi giorni.

Il folignate Andrea Santarelli, specialista della Spada, fa parte della lista dei 25 azzurri convocati e porterà i colori della città della Quintana alla prossima rassegna mondiale di Scherma che andrà in scena nella capitale ungherese dal 15 al 23 Luglio.

Il programma della rassegna iridata inizierà lunedi 15 luglio e vedrà i primi tre giorni dedicati alle fasi preliminari delle sei competizioni individuali. Venerdi 19 luglio si conosceranno invece i campioni del Mondo individuali di spada maschile.
Da lunedi 21 sino a mercoledi 23 luglio spazio invece alle gare a squadre con l’assegnazione dei titoli iridati, al termine di gare che saranno divise in due giorni: nella prima le squadre affronteranno i tabelloni dei 32 e dei 16, nella seconda invece saliranno in pedana dai quarti di finale sino a giungere alla finalissima.

Dai Mondiali di Budapest, inoltre, passerà la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, appuntamento a cui nessuno sportivo vuole rinunciare. Santarelli incluso!

 



Commenti