Menu sport



Bellissimo successo per Emma Valletta che al termine di una settimana brillante ha conquistato il titolo dell’Itf Junior di Tirana in Albania.
Nella finale di questa mattina, la 15enne portacolori della Tennis Training ha battuto in finale la slovacca Salma Drugdova per 6-3, 6-3. Per Emma, che ha raggiunto la finale anche nel tabellone di doppio,  è il primo titolo ITF dell’anno, dopo le due semifinali raggiunte ad inizio anno al Cairo in Egitto.

“Sono molto felice – ha commentato a caldo Emma al termine della premiazione –  perche è il risultato più importante che ho raggiunto fino ad oggi. La finale è stata forse la partita più facile del torneo, anche se ovviamente ero un po’ tesa perchè non volevo sprecare l’occasione. Con il maestro Alessio avevamo studiato bene la tattica da usare, sono rimasta concentrata dal primo punto ed è filato tutto per il verso giusto.
Ringrazio il mio allenatore e la mia famiglia che sono stati molto importanti nel farmi riacquisire la fiducia dopo un periodo non molto positivo”.

“E’ stata certamente una buona settimana per Emma – sottolinea coach Alessio Torresi – e sono contento molto per lei considerato che veniva da un periodo difficile, con tanti cambiamenti e il morale non era certo alle stelle. Si è messa in gioco, è stata brava anche ad ascoltare i miei consigli e si è migliorata partita dopo partita. Oggi ha probabilmente disputato il suo miglior incontro della settimana”.



Commenti