Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – 27 Febbraio 2019. Una data da cerchiare nel calendario di ogni tifoso del Foligno Calcio. Tra soli sei giorni i falchi torneranno a giocare fuori regione nell’andata della prima Fase Nazionale di Coppa Italia d’Eccellenza.

Il campionato, questa domenica, resterà fermo una giornata e se al Blasone andrà in scena la finale di Coppa Promozione tra Nestor e Gualdo Casacastalda, a Corvia mister Armillei e i suoi ragazzi si daranno da fare come sempre in allenamento per prepararsi al prossimo grandioso appuntamento di Coppa.

Fischio d’inizio ore 19, stadio Comunale ‘Della Vittoria’. Il Foligno vincitore della Coppa Eccellenza Umbra lo scorso 1 Novembre contro il San Sisto (4-0) affronterà il Tolentino uscito vittorioso dal confronto con il Fabriano Cerreto (2-0) il 23 Gennaio. Le due compagini sono state inserite nel girone D e si affronteranno nella prima delle due gare eliminatorie in terra marchigiana, a Tolentino, città che dista da Foligno 45 minuti di macchina circa, passando per la comoda SS77.

Per tutti gli appassionati e i tifosi che vorranno andare a sostenere i falchi in trasferta senza voler prendere la macchina è stato messo a disposizione un autobus gratuito che partirà dal parcheggio del ‘Plateatico’ di Foligno alle 17:30 del 27 Febbraio. La prenotazione al posto nel pullman potrà essere effettuata presso il ‘Forno Santarelli’. Il prezzo del biglietto per la partita è stato fissato a 10 euro: i tagliandi sono acquistabili in prevendita presso lo stesso ‘Forno Santarelli’.

La sfida di ritorno si disputerà il 6 Marzo alle 20 al ‘Blasone’.

Questi gli altri gironi della competizione:

Girone A: Canelli, FBC Finale, Varese (triangolare); Girone B: Caldiero Terme, Dro Alto Garda, San Luigi (triangolare); Girone C: Bagnolese, Montignoso (andata e ritorno); Girone E: Nuorese-Team Nuova Florida (andata e ritorno); Girone F: Amiternina Scoppito-Tre Pini Matese (andata e ritorno); Girone G: Audax Cervinara, Casarano, Grumentum Val D’Agri (triangolare); Girone H: Canicattì-Corigliano (andata e ritorno)

Questo il programma completo della Coppa Italia Eccellenza:

27 febbraio – 1ª gara triangolari – ottavi di finale andata
6 marzo – 2ª gara triangolari – ottavi di finale ritorno
13 marzo – 3ª gara triangolari
20 marzo – quarti di finale andata
27 marzo – quarti di finale ritorno
3 aprile – semifinali andata
10 aprile – semifinali ritorno
24 aprile – finale



Commenti