Menu sport



GABRIELE GRIMALDI – Preparazione fatta, amichevoli giocate, rosa completata, calendari di campionato e Coppa stampati. Cosa manca? La prima partita ufficiale! Il tempo è giunto, il giorno della vigilia è arriva: il Foligno Calcio è pronto a tornare in campo per cominciare la stagione 2019-2020, quella del ritorno in Serie D.

A 112 giorni dall’ultima di Eccellenza con lo Spoleto, i falchi cominceranno domenica 18 Agosto la nuova annata esordendo nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D in casa del Bastia.

Questa mattina la squadra, agli ordini di mister Armillei e del suo sfatt ha svolto un’intensa rifinitura prepartita a Corvia, ultimo allenamento prima della sfida di domani che mette in palio il passaggio al turno successivo contro la vincente di Porto Sant’Elpidio-Tolentino.

Indicazioni positive hanno dato tutti i giocatori a disposizione del mister campione di Eccellenza, che per la sfida di Coppa potrà tornare a contare su Pettinelli e Peluso a pieno regime, dopo il turno di riposo forzato nell’amichevole contro l’Angelana. La squadra ha svolto il lavoro atletico e fisico con intensità ed è apparsa molto concentrata nel provare gli schemi e le soluzioni tattiche proposte da Armillei per far male al Bastia.

Mister Armillei, intercettato da Folignosport al termine della seduta di allenamento, ha inquadrato così l’inizio della stagione 2019-2020 del suo Foligno Calcio: “Domani è una partita vera! Inizia una competizione in cui ci teniamo a far bene: cercheremo in tutte le maniere di andare a passare il turno a Bastia. Le amichevoli hanno dato alcune indicazioni, ma lasciano il tempo che trovano…“.

L’allenatore è fiducioso sul valore della sua squadra: “Sono molto soddisfatto di tutta la preparazione e degli allenamenti svolti fin qui, ho visto grande impegno. I giovani sono bravi e veramente interessanti, è normale che qualche volta vadano ripresi per insegnargli come comportarsi: vanno elogiati poco e rimproverati parecchio“.

La sfida col Bastia è difficile da immaginare anche per lui: “E’ sempre un punto interrogativo quando si va a giocare una partita così dopo tanto tempo. E’ l’inizio di una competizione e quindi non so che tipo di sfida sarà. L’ho preparata seguendo le poche indicazioni che ho avuto andando a vedere il Bastia ad Ellera, ma poi è il campo che parla e molte cose che si preparano poi durante la gara non sempre si verificano”.

Armillei prova ad indicare la strada ai suoi giocatori: “Le partite si vincono sul campo, restando concentrati e attenti, analizzando bene i vari momenti della sfida, facendo le scelte giuste, indipendentemente dal valore del Bastia“.

I tifosi potranno essere l’uomo in più: “Sono stati sempre presenti e quindi dobbiamo essere bravi noi a passare il turno per dare ai tifosi una grossa soddisfazione“.

Capitolo formazione: “Stanno tutti i bene e sono a disposizione. I dubbi? Ce l’ho sempre fino all’ultimo… sceglierò i primi 11 che considererò i migliori per questa partita“.

Questi i probabili 11 titolari (4-3-1-2): Roani-Pinsaglia-Schiaroli-Bagatini Marotti-Giannò-Gorini-Pettinelli-Fondi-Giabbecucci-Peluso-Buonaventura.

Queste le disposizioni per i tifosi biancoazzurri circa i biglietti, l’ingresso alla stadio e le limitazioni:

  • Da venerdì 16 agosto sarà attiva la prevendita dei biglietti al costo di 10,00 €. I tagliandi potranno essere acquistati venerdì presso la sede operativa del Foligno Calcio (impianti sportivi di Corvia, Via Monte Prefoglio), mentre sabato e domenica mattina all’edicola di Via dei Mille. Si potrà acquistare il biglietto solo presentando un documento di identità in corso di validità. Si consiglia l’acquisto in prevendita per evitare problemi di code e facilitare l’afflusso.
  • Il settore destinato ai tifosi del Foligno Calcio per la gara di domenica sarà la Gradinata (settore scoperto); il parcheggio per le vetture sarà quello adiacente al settore indicato.
  • Sarà vietato introdurre bibite o bottiglie, sia di vetro che di plastica. Allo stadio sarà vietata la vendita e la somministrazione di alcolici (eccezion fatta per quelli a bassa gradazione) e superalcolici.

Tutto è pronto: il Foligno Calcio non vede l’ora di iniziare!

BASTIA – FOLIGNO CALCIO, Coppa Italia Serie D Turno Preliminare, domenica 18 agosto ore 16.00, stadio comunale “Degli Esposti” (Piazza Bakunin – Bastia Umbra). ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni; assistenti: Andrea Barcherini di Terni, Simone Piomboni di Città di Castello



Commenti