Menu sport



Riceviamo e pubblichiamo dell’ex allenatore dell’Intervolley Foligno Paolo Restani un messaggio relativo alle sue dimissioni dal ruolo di allenatore della Prima Squadra.

“30 anni nel mondo della pallavolo e centinaia di persone, tra giocatori, allenatori, dirigenti e presidenti, con i quali ho avuto modo di condividere momenti belli ed altri meno ed è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere: mi sono visto “costretto” a lasciare a metà, un percorso cominciato insieme ad un gruppo per il quale non smetterò mai di spendere parole positive.

Non voglio assolutamente parlare di aspetti tecnici, ma piuttosto di persone, di uomini e di chi invece non si è dimostrato tale.

Chi mi conosce sa perfettamente quanto tempo, quanta passione e, perché no, quanta professionalità (o almeno ci ho provato) ho messo nelle cose che ho fatto e nei rapporti che ho creato INSIEME alle persone che, anno dopo anno (sempre nel rispetto dei diversi ruoli ricoperti), ho incrociato sulla mia strada.

Chi mi conosce sa anche che non mi piace affatto mollare alle prime difficoltà, ma si sono verificate diverse situazioni spiacevoli (spesso tentativi di interferenze di tipo tecnico) fin dall’inizio della stagione. All’inizio semplicemente fastidiose, per tempistica e contenuti, fino a diventare poi insopportabili, ingiustificabili ed intollerabili.

Tante gocce sono cadute in un vaso grande, che si è riempito fin troppo presto e che ha traboccato al punto che la decisione di rimettere il mio mandato è stata la più logica conseguenza.

Ringrazio i giocatori (fatta la dovuta eccezione), ringrazio il mio collega allenatore Marco, ringrazio davvero tanto un professionista serio e preparato (e non serve che lo dica io) come Paolo Tempesta.

Li ringrazio pubblicamente uno per uno così come ho fatto qualche giorno fa guardandoli dritto negli occhi. Io posso farlo senza la paura di doverli abbassare … io posso. Altri da ringraziare oltre ai sopra citati? assolutamente no !!!!”

La redazione di Folignosport è a disposizione per eventuali repliche



Commenti