Menu sport



L’Intervolley Foligno, formazione che milita nel campionato di Serie B di pallavolo, ha pubblicato una lettera aperta del suo presidente Francesco Piumi alla vigilia dell’inizio ufficiale dei giochi, prevista per sabato 19 Ottobre sul campo del :

La stagione sportiva 2019/20 è alle porte e l’Inter Volley Foligno sarà ancora una volta presente con la propria squadra nel campionato nazionale di Serie B per il quinto anno consecutivo.
Anche quest’anno avremmo l’impegno di percorrere molta strada lungo la penisola, essendo inseriti nel girone E composto da formazioni marchigiane, abruzzesi e pugliesi, oltre all’altra realtà umbra di Terni.
A differenza degli anni passati, in questa stagione ci siamo prefissati obiettivi più importanti, per ottenere sul campo risultati che gratifichino gli sforzi finora adoperati, ed è per questo che il nuovo staff tecnico della Serie B potrà contare su un roster di giocatori completo ed all’altezza della categoria con cui sono chiamati a confrontarsi.
Di pari passo, oltre all’attività della prima squadra, continuerà su tutti i fronti l’impegno come Scuola Regionale di Pallavolo nel settore giovanile, sia con i più piccoli, grazie ai progetti di promozione sportiva scolastica che proseguiranno per tutto l’anno nel territorio folignate, sia nel Minivolley S3, sia nei campionato Under di categoria che in questi anni ci hanno fatto togliere delle gran belle soddisfazioni.
A testimonianza del lavoro svolto, buona parte dei giocatori della Serie B attuale provengono proprio dalla “cantera” giovanile, ed anche quest’anno ci sono alcuni innesti che per la prima volta potranno far parte della prima squadra.
Chiaramente tutto questo lavoro è frutto non solo della dedizione degli atleti, dal più piccolo al più grande, della società, dello staff tecnico e delle famiglie dei tanti giovani ragazzi che hanno scelto di far parte della nostra famiglia sportiva, ma sopratutto degli amici sponsor che contribuiscono in modo sostanziale a dare linfa vitale al nostro ambizioso progetto di condivisione all’insegna dei più sani valori sportivi, primo tra tutti il rispetto degli altri.
A tutti voi va il mio personale e più sentito ringraziamento, con la speranza di continuare su questa strada per migliorare ancora la crescita e lo sviluppo dei ragazzi che vestono e che vestiranno la maglia biancazzurra nei palazzetti dello sport in giro per l’Italia.
Di nuovo grazie e buona fortuna a tutti noi!

Qua sotto il calendario di tutte le partite dell’Intervolley Folligno.



Commenti