Menu sport



La Inter Volley Foligno c’è, e si conferma tra le mura amiche, dopo il successo esterno della scorsa settimana, con una bella vittoria ai danni della Florigel Andria.
Ottima prova dei ragazzi di coach Restani al cospetto di un avversario sicuramente temibile, visti i buoni risultati ottenuti in precedenza, ma che nulla hanno potuto al PalaCiccioli soccombendo con un netto 3-0 contro i falchetti.
Partenza contratta per ambedue le formazioni con un sostanziale equilibrio di valori espressi in campo, fino al primo acuto folignate grazie ad un ispirato Marcovecchio (12-9) che si fa sentire in attacco e sbarra la strada a muro ai martelli pugliesi. Andria tenta di mischiare le carte, ma i time out di coach Castellaneta non portano in dote i break necessari per accorciare le distanze e Foligno allunga grazie alle accelerazioni di Piumi che spinge il gioco sfruttando la puntuale ricezione biancazzurra fino al 25-17 che chiude il primo parziale.
Al cambio di campo Foligno continua a imporre il proprio gioco e scappa via (16-10), ma Andria si rifà sotto con un doppio turno di servizio positivo e riesce prima a impattare (19-19), e poi a portare il set ai vantaggi, addirittura disponendo di quattro set point tra il 22-24 e il punto a punto successivo. Il match si accende, ma è Foligno che ritrova la lucidità e la cattiveria agonistica necessaria per firmare il 2-0 con Della Rosa (29-27) dopo un’ottima fase di correlazione muro difesa.
Il terzo e conclusivo parziale è un monologo biancazzurro, che con una serie di muri punto consecutivi spegne le speranze ospiti sin dalle prime battute (13-4), e mantiene Andria a distanza di sicurezza fino alle fasi finali (25-20) di un match che vale tre punti preziosi per l’Inter Volley Foligno del presidente Piumi che sabato prossimo sarà attesa ad Ancona dalla Bontempi Netoip, formazione di assoluto valore che momentaneamente è tra le prime del Girone E del campionato nazionale di Serie B maschile 2019/20.

EDOTTO INTEGRA FOLIGNO – FLORIGEL ANDRIA 3-0
[25-17 / 29-27 / 25-20]
𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗢 𝗚𝗔𝗥𝗔
Edotto Integra Inter Volley Foligno
Piumi, Marcovecchio 19, Della Rosa 10, Carbone 15, Di Marco 5, Merli 5, Conforti (L1), Mele, Maracchia. NE: Noveski, Zaimi (L2), Beddini, Conti, Mancini.
All. Paolo Restani
Florigel Andria
Cordano, Bernardi, Sette, Cripezzi, Bortoletto, Caldarola, Rubino, Incampo, Porro, Cripezzi A., Palmisano, Utro (L1) Losito (L2), Zingaro.
All. Leo Castellaneta
Ass. Dino Galeandro
Arbitri:
De Orchi Marco (Alatri) – Battisti Christian (Latina)



Commenti