Menu sport



La Foligno Volley si aggiudica Gara 1 dei Quarti di Play off contro una determinatissima Ellera Volley dopo una battaglia durata 5 set con il punteggio finale di 3 a 2 con i parziali 25-27, 25-19, 25-19, 20-25 e 15-6.
Sugli spalti del Pala-Ciccioli, nonostante il turno infrasettimanale e la concomitanza della partita di calcio Ajax – Juventus, si sono dati appuntamento numerosi tifosi che hanno incitato le loro beniamine dal primo all’ultimo minuto.
Dopo un primo set in sostanziale parità tra le due formazioni in campo e che ha visto le ragazze di Coach Fiorella di Leone cedere solo sul 25-27, le padrone di casa prendono le misure ad una formazione che lotta strenuamente su ogni palla.
Il secondo e terzo set, con il punteggio fotocopia di 25-19, sono appannaggio delle folignati. Le biancoazzurre con Recine, Marta Maiuli e Stella formano un terzetto di attacco formidabile ben supportato da una ricezione ed una difesa all’altezza.
Il quarto set vede un vistoso calo di attenzione delle padrone di casa, a tutto vantaggio di Ellera che si aggiudica la frazione con il punteggio di 20-25, a dimostrazione che la partita non è ancora finita e che la Foligno Volley dovrà ancora lottare per la vittoria. La crescita della formazione ospite mette un po’ di agitazione nelle fila delle biancoazzurre che scendono in campo per il Tie break determinate a non lasciare spazi alle avversarie.
Nel quinto set le ragazze di Fiorella di Leone partono subito con il piede giusto e l’attacco di Recine e Stella si rivela micidiale per le ospiti, che non riescono a contrastare con il solito muro. Il punteggio finale (15-6) restituisce la fotografia dai contorni definiti di una squadra che, se non perde la bussola, riesce a domare anche l’avversario più determinato.
Sabato 13 alle 21:15 ci sarà Gara ad Ellera: la Foligno Volley cercherà di aggiudicarsela per continuare la corsa verso la promozione.

FOLIGNO VOLLEY: Baldoni 7, Febbrari. Maiuli M. 9. Maiuli S. 3, Manni, Montanari, Monti 2, Proietti Peparelli (L), Recine 28, Rosi, Margaritelli 1, Salvi 6, Stella 15, Tredici (L). All. Fiorella Di Leone; II All. Claudio Guerrini



Commenti