Menu sport



Vittoria della Foligno volley più sofferta di quanto ci si poteva aspettare alla vigilia per la Foligno Volley, in una gara costellata dai tanti errori gratuiti dalle folignati che ha permesso alle avversarie di stare sempre in partita tutti a quattro i set sfruttando molto bene anche il servizio.

Coach Fiorella di Leone ha inserito nel sestetto base, fin dall’inizio, Margaritelli (nella foto) che, dopo il lungo infortunio, ricomincia a scendere in campo per ritrovare gli automatismi giusti con le compagne, cosa fondamentale per una palleggiatrice, il primo set si chiude 25 /21.

Per molte ragazze della Foligno Volley non era la migliore serata. I vari errori permettono a San Feliciano di restare in partita tutto il secondo set poi vinto dalle bianco-azzurre per 25/23.

Fiorella di Leone inserisce Marta Maiuli per migliorare il settore difesa/ricezione che va spesso in difficoltà, complice l’assenza della libero Tredici per motivi di salute.

A questo punto Recine e compagne fiutano il pericolo e cominciano ad essere più incisive in attacco nel terzo set. Però, quando tutto sembrava volgere positivamente, il solito black out di concentrazione genera errori anche banali e si va a giocare punto a punto fino a che le padrone di casa chiudono sul 30/28.

La Di Leone non ci sta e al cambio di campo si fa sentire con le ragazze che, nonostante la non buona vena, rientrano in campo più determinate e fanno valere la differenza dei valori con le avversarie.
La coach richiama Margaritelli e inserisce Sara Maiuli e il set chiude abbastanza bene 25/21.

Buona nonostante una recezione non perfetta la prova di Baldoni e Salvi sotto rete. Stella abbastanza incisiva ma poi troppo fallosa nei momenti decisivi.

Vittoria più sofferta del dovuto ma buona per scalare la classifica e dare continuità dell’ottimo lavoro che le ragazze stanno svolgendo con tutto lo staff di coach Fiorella in prospettiva del proseguo del campionato.

Ora c’è la sosta del campionato che servirà per tirare il fiato e preparare il proseguo del torneo che vedrà la Foligno Volley impegnata in casa contro Perugia sabato 2 febbraio.

FOLIGNO VOLLEY: Baldoni 14, Febbrari, Maiuli M. 5, Maiuli S. 2, Manni, Margaritelli 7, Montanari, Monti 5, Recine 14, Salvi 10, Stella 15,Tredici, Proietti Peparelli. All. Fiorella di Leone; II Allenatore Claudio Guerrini



Commenti