Menu sport



È scorso via in poco più di un’ora il derby folignate di Serie C maschile, andato in scena domenica, che ha visto trionfare la Volleyball Foligno alla Palestra comunale Fausto Ciccioli di Porta Todi.
Per i ragazzi del Presidente Stefanecchia una prova di carattere contro una compagine sicuramente giovanissima e priva di molti elementi che nella gara di andata avevano prolungato le ostilità fino al tie break.

La Volleyball parte con il sestetto base già rodato con capitano Mosconi in regia, Musco opposto, Maracchia/Guerrini in posto 4 e Battistelli/Rossi al centro, con Schippa libero.
Partenza razzo per gli ospiti che concretizzano facilmente su palla alta e fermano a muro gli avversari chiudendo agevolmente il set sul punteggio di 17-25.
Nel secondo parziale si fa sentire qualche errore di troppo da parte dei ragazzi di coach Arcangeli Conti e l’Inter Volley prova ad approfittare della situazione fino al 14-11, che costringe al time out ospite.
Al rientro in campo Maracchia mena forte da posto quattro e Rossi si fa sentire al centro della rete, con Guerrini abile a non concedere respiro alla difesa dei giovani biancoazzurri del Presidente Piumi. Controbreak e parziale che scivola via fino al 18-25 finale.
Nel terzo set girandola di cambi per la Volleyball con Dominici ed il ritrovato Auriemma che rilevano Guerrini e Maracchia, Di Marco al posto di Battistelli e il giovane Sensi su Musco.
La verve ospite si mantiene alta e la partita si incanala subito sui binari giusti (7-15) fino al colpo finale messo a segno ancora da posto 4.

Per la Volleyball si tratta quindi di un buon risultato che proietta i falchetti virtualmente al terzo posto, seppur con un match in meno rispetto la seconda in graduatoria (il CLT Terni) e a -3 dalla vetta, occupata dalla capolista Città di Castello.
Prossimo appuntamento per i biancoazzurri sabato 19 gennaio, alle ore 17:00 al PalaItis di Spoleto contro la formazione olearia della Marconi Monini.

Inter Volley Foligno – Volleyball Foligno 0-3

[17-25 / 18-25 / 15-25]

A.S.D. Inter Volley Foligno: Pacelli, Lai, Cacciatore, Conti, Angeli, Pilo, Mancini, Tiburzi, Beddini, Pani, Fiumicelli, Zaimi (L). All. Scappaticcio – Dir. Piumi

Volleyball Foligno: Musco G. 10, Mosconi 3, Guerrini 7, Maracchia 8, Battistelli 4, Rossi 8, Schippa (L), Dominici, Auriemma 4, Di Marco 3, Sensi 3. N.E. Piersanti. All. Arcangeli Conti – Dir. Musco D.



Commenti